Il conseguimento del miglioramento delle proprie prestazioni è uno dei possibili campi di applicazione del METODO DRM® :
Valido per gli atleti professionisti e amatori che intendono potenziare la propria performance attraverso un corretto piano nutrizionale funzionale all’attività sportiva svolta e applicato ad una preparazione atletica specifica.
Dopo aver correttamente effettuato, insieme a noi, la valutazione corporea e alcuni test per verificare lo stato di forma attuale, si procede ad un colloquio informativo inerente gli obbiettivi da raggiungere e, per finire, viene iniziato il percorso nutrizionale e preparatorio.
Le tabelle vengono inviate settimanalmente: grazie ai contatti quasi giornalieri (telefonici o via mail), che è possibile tenere con il nostro staff, i piani saranno modulati in base alle proprie esigenze.
Al termine di ogni mese viene effettuata una verifica complessiva al fine di valutare i miglioramenti ottenuti.
E’ possibile, inoltre, richiedere solo il piano nutrizionale funzionale all’attività sportiva escludendo pertanto quello di preparazione atletica.
Ottenere una forma fisica equilibrata al proprio stile di vita è un ulteriore campo di interesse del METODO DRM®.
Valido per tutti, si adatta sia a coloro che desiderano dimagrire, sia a coloro che intendono migliorare la propria fisicità.
La metodologia applicata in questo caso non ha nulla di miracoloso e soprattutto non intende puntare sulla privazione come mezzo per arrivare all’obbiettivo.
Sottostare a diete stringenti oltre ad essere stressante per il corpo, lo diviene anche per la mente: tale situazione non solo non porta risultati, ma determina, nella maggior parte dei casi, l’abbandono del percorso intrapreso.
Questo lo sappiamo benissimo e pertanto teniamo in modo particolare che i nostri assistiti arrivino fino al traguardo con il nostro aiuto.
Con un’attenta sinergia tra un piano nutrizionale personalizzato e un’attività fisica compatibile con il tempo disponibile, possiamo assicurare a tutti, senza paura di essere smentiti, di farvi ottenere innumerevoli vantaggi senza eccedere nei sacrifici.
Dopo che avremo effettuato insieme una valutazione corporea e un breve colloquio informativo, verrà iniziato il percorso nutrizionale e fisico.
Il piano nutrizionale seguirà il più possibile le vostre abitudini alimentari, mentre l’attività fisica potrà essere svolta anche presso la vostra abitazione.
Grazie ai contatti quasi giornalieri che teniamo con i nostri assistiti, sviluppiamo tabelle settimanali modulabili in base alle esigenze personali del singolo soggetto.
Al termine di ogni mese viene effettuata una verifica complessiva al fine di valutare i miglioramenti ottenuti.
Attraverso una serie di test genetici, è possibile individuare la predisposizione a sviluppare determinate disfunzioni o patologie, o la loro presenza anche se non ancora conclamate. In relazione ai dati emersi dai test, sviluppiamo un piano nutrizionale mirato ad equilibrare le alterazioni presenti o eventualmente a prevenirne di future (importantissimo anche questo) qualora sia rilevata solo una semplice predisposizione.
Avendo modo di intervenire sulle esigenze nutrizionali personali, possiamo migliorare attraverso un metodo scientifico la performance atletica e allo stesso tempo ottenere una forma fisica ottimale.